Agenda del Consiglio Regionale

Lunedì 18 aprile

• Alle 10,00 – Seduta della Commissione di indagine sui Consorzi di bonifica – sala Distaso al sesto piano
1. Audizione del Commissario straordinario dei Consorzi di bonifica dell’Arneo, Ugento e Lì Foggi, Terre d’Apulia e Stornara e Tara, Dott. Gabriele Papa Pagliardini con l’Assessore regionale all’agricoltura Dott. Leonardo Di Gioia, sulle tematiche oggetto d’indagine, art. 9, l.r. 12/2011.
• Alle 10,30 – Conferenza stampa di presentazione della 722a edizione della “Fiera Regionale di San Giorgio” a Gravina – sala Guaccero al secondo piano
• Alle 12,30 – Seduta della VI Commissione – sala Guaccero al secondo piano
1. DDL n.13 del 22/03/2016 “Disposizioni per il completamento del processo di riordino previsto dalla legge regionale 30 ottobre 2015, n. 31 (Riforma del sistema di governo regionale e territoriale)” – (Atto cons. n.132/A).
2. I lavori della Commissione proseguiranno con le sottoelencate audizioni:
3. Audizione richiesta dal Sig. Nardella Michelangelo in qualità di rappresentante ANMIL (Ass.ne Naz.le fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) – Sezione di Foggia, in merito all’applicazione in Puglia della legge nazionale n.68/1999.
4. Audizione richiesta dall’Associazione Ecomuseale del Nord barese al fine di meglio far conoscere la realtà e potenzialità dell’azione ecomuseale e i contenuti della 4^ edizione del Festival Ecomuseale della Arti che si terrà dal 1° luglio al 6 agosto prossimi.

Martedì 19 aprile
• Alle 10,30 – Seduta Consiglio regionale – Aula consiliare
Ordine del giorno al seguente link:
http://www.consiglio.puglia.it/applicazioni/cadan/cms_AgenziaNotizie/dataview.aspx?id=197625

Mercoledì 20 aprile
• Alle 10,00 – Seduta della III Commissione – sala Guaccero al secondo piano
1. DGR n.326 del 30.3.2016 (37/B) Approvazione schema di regolamento regionale “Rete assistenziale territoriale sanitaria per i Disturbi dello Spettro Autistico. Definizione del fabbisogno e dei requisiti organizzativi, tecnologici e strutturali”. Parere ai sensi dell’art.44, comma 2, dello Statuto come modificato dall’art.3 della l.r. 44/2014.
2. Ordine del giorno “Mobilità passiva in sanità nella Regione Puglia. Creazione ed attivazione Breast Unit reali” a firma dei Consiglieri Manca, De Leonardis, Morgante e Stea, con audizione del Presidente naz.le ANISC-Associazione nazionale italiana senologi chirurghi (assegnato in data 29 ottobre 2015).
3. Audizione – richiesta dal consigliere Zullo – dell’Assessore alla salute, dell’Assessore al welfare, del direttore Dipartimento promozione della salute, del dirigente Sezione, programmazione assistenza ospedaliera specialistica e accreditamento, del rappresentante del FacPuglia (Forum associazioni di categoria delle strutture e dei servizi socio sanitari) e delle organizzazioni sindacali sull’attuale situazione dell’assistenza nelle strutture socio sanitarie di Puglia.
• Alle 10,30 – Seduta della Commissione di indagine sui Consorzi di bonifica – sala Distaso al sesto piano
1. Audizione del Presidente del Consorzio di bonifica di Capitanata, Dott. Giuseppe Di Filippo, del Presidente del Consorzio di bonifica montana del Gargano, Dott. Eligio Giovan Battista Terenzio con l’Assessore regionale all’agricoltura Dott. Leonardo Di Gioia, sulle tematiche oggetto d’indagine, art. 9, l.r. 12/2011.
• Alle 14,00 – Seduta della V Commissione – sala Guaccero al secondo piano
1. Audizione richiesta dal Consigliere reg.le Caracciolo, sul tema: “Aggiornamento e stato di attuazione attività di monitoraggio ambientale Area industriale di Barletta”.

Giovedì 21 aprile
• Alle 10,00 – Seduta della VII commissione – sala Guaccero al secondo piano
1. Audizione del Vice Presidente della Giunta Regionale dott. Antonio Nunziante, del Presidente dell’UPI Puglia dott. Antonio Gabellone e del Sindaco Metropolitano di Bari Ing. Antonio De Caro, sul “DDL n. 13 del 22/03/2016 “Disposizioni per il completamento del processo di riodino previsto dalla legge regionale 30 ottobre 2015, n. 31 (Riforma del sistema di governo regionale e territoriale)” – atto 132/A;
• Al termine dell’audizione i lavori proseguiranno con l’esame del seguente ordine del giorno:
1. P.D.L. “Modifica della legge regionale n. 2/2005 con le modifiche e integrazioni apportate dalla legge regionale n.7/2015 (Norme per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta) – 16/A.
2. P.D.L. “Istituzione di una Commissione d’indagine e di inchiesta sulle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata nel territorio regionale e in particolare sul cosiddetto fenomeno eco-mafioso” atto 45/A;
3. DDL n. 13 del 22/03/2016 “Disposizioni per il completamento del processo di riodino previsto dalla legge regionale 30 ottobre 2015, n. 31 (Riforma del sistema di governo regionale e territoriale)” – atto 132/A;
4. P.D.L. “Integrazioni all’art. 1 dello Statuto della Regione Puglia”- atto 133/A