Consiglio regionale – Sede Lecce Consorzio Ugento Li Foggi, risponde Di Gioia

All’interrogazione presentata dal consigliere regionale CoR, Erio Congedo, riguardante la chiusura della sede distaccata di Lecce del Consorzio di bonifica di Ugento Li Foggi disposta con delibera commissariale del 14 gennaio 2016, ha risposto l’assessore all’Agricoltura Leo Di Gioia.
“Il Commissario – ha comunicato Di Gioia – si è attivato con il Comune per trovare una soluzione che consenta di tenere in piedi una sorta di sportello per il pubblico. Per quanto riguarda la tipologia e la dotazione del personale, sarà necessaria una valutazione più complessiva, ma la sussistenza di una sede all’interno del Comune garantirà anche la presenza del personale, a ranghi un po’ più ridotti e soprattutto con una qualifica più conforme al lavoro svolto. Resta inoltre l’esigenza di spiegare la ratio di alcuni atti che il Consorzio ha posto in essere e dare chiarimenti nel merito, se non anche ipotizzare delle autotutele ove necessario.
Rimango a disposizione per un’interlocuzione da estendere anche al Commissario, per riuscire a rendere migliore il servizio in un Comune in cui c’è forte necessità che gli utenti ricevano informazioni tempestive ed esaurienti”.