Corsi di nuoto ad un numero massimo di 20 utenti con disabilità

Le domande dovranno entro il prossimo 7 gennaio 2016

 

Il Comune di Monopoli informa che è stato pubblicato sul sito www.comune.monopoli.ba.it (sezione Bandi e Avvisi) l’Avviso Pubblico e la relativa domanda per la partecipazione gratuita dei diversabili ai corsi di nuoto presso la Piscina Comunale.

 

Il Comune offre la possibilità di frequentare gratuitamente i corsi di nuoto ad un numero massimo di 20 utenti con disabilità, per i quali sarà organizzato uno specifico corso di riabilitazione, comprensivo del personale di sostegno, in relazione al grado di invalidità dei partecipanti, di complessivi quindici giorni (accessi) della durata non inferiore ad un’ora per ciascuna seduta.

 

I richiedenti, residenti nel Comune di Monopoli, devono possedere, pena l’esclusione, un reddito ISEE dell’intero nucleo familiare, relativo all’anno di imposta immediatamente precedente a quello a quello di presentazione della domanda, entro il limite massimo di € 7.500,00. Inoltre, i minorenni devono trovarsi in una, condizione di handicap in situazione di gravità (riconosciuto ai sensi della L.104/92), gli adulti in una condizione di handicap riconosciuta dalla Commissione Invalidi Civili. Infine, è necessaria la. certificazione del medico di base attestante l’idoneità a praticare attività natatoria.
Per partecipare è necessario presentare la relativa domanda, secondo le modalità previste dall’avviso pubblico e consegnarla a mano all’Ufficio Archivio e Protocollo sito presso la sede comunale di via Garibaldi n.6, entro il 7 gennaio 2016.