Lunedì 18 al via la mostra sulla stampa libera in Puglia 1943-45

Lunedì 18 gennaio, alle 9,30, a Bari, presso la Cittadella della Cultura, Archivio di Stato (via Pietro Oreste 45), inaugurazione della mostra documentaria “Alle origini della comunicazione politica nella puglia libera 1943-1945” e presentazione del volume “La stampa libera in puglia. Informazione, opinione pubblica, partiti 1943-1945” (Edizioni dal Sud), a cura dell’Istituto pugliese per la storia del ‘900 e del Comitato regionale per la comunicazione.
Con il presidente del Consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, apriranno i lavori il presidente della Regione Michele Emiliano, la direttrice dell’Archivio di stato Antonella Pompilio, il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Valentino Losito, il presidente del Corecom Puglia Felice Blasi e il direttore dell’Ipsaic Vito Antonio Leuzzi.
Seguiranno gli interventi di Giancarlo Tartaglia della Federazione Nazionale della stampa, del presidente della FNSI Raffaele Lorusso, del direttore della sede Rai di Bari Carlo Brienza, del direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso e del responsabile della sede barese dell’Agenzia giornalistica Agi, Luciano Sechi.
Parteciperanno docenti e studenti degli istituti superiori di Bari, della Scuola di Archivistica e praticanti del Master di giornalismo dell’Ordine e dell’Università di Bari.