Precari Regione: Loizzo sulla sentenza favorevole della Consulta

Sì della Consulta alla stabilizzazione dei precari in Regione: il commento del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo.
“Ho appreso con soddisfazione l’esito del giudizio davanti alla Corte Costituzionale, che ha dichiarato la legittimità dell’articolo 2 della nostra legge regionale di stabilizzazione, la n. 47/2014, in materia di organizzazione e dotazione organica del personale dell’ente Regione.
È la conferma che a suo tempo il Consiglio regionale ha portato a termine in questa parte un atto legislativo equo e ed equilibrato, compiendo un atto di buonsenso nei confronti dei dipendenti precari, i più giovani della nostra Amministrazione, le risorse per il futuro di questa Amministrazione.
Sono certo che il Governo regionale procederà ora senza indugi alla definizione delle posizioni individuali, trasformando i rapporti di lavoro da tempo determinato a indeterminato, dando priorità al personale delle ex Province, ai vincitori di concorso e alla platea del personale precario”. (fel)