SEI Sport: fine settimana sull’Appenino romagnolo

asics run sei sport

Belnome alla Nove Colli Running, Quarto e Pinto alla granfondo

 

Fine settimana impegnativo sull’Appennino romagnolo per tre atleti tesserati ADS SEI Sport, che hanno preso parte alla granfondo Nove Colli – Selle Italia, corsa ciclistica di circa 200 km lungo l’Appennino romagnolo, e alla Nove Colli Running, gara podistica sullo stesso percorso.

 

A dare il via all’impresa sportiva del fine settimana in Romagna per la SEI Sport è stato Michele Belnome, che sabato 20 maggio da Cesenatico ha intrapreso il lungo percorso della Nove Colli Running correndo 202,400 km in poco più di 30 ore, superando i primi due traguardi e terminando la gara al terzo e ultimo traguardo “Uomo d’acciaio”. Una vera impresa per il podista dell’Asics Run SEI Sport, resa ancora più grande dalle condizioni climatiche avverse.

 

Domenica 21 maggio, invece, Giampiero Quarto e Giovanni Pinto sono stati impegnati nella 47esima edizione della granfondo Nove Colli – Selle Italia, gara ciclistica che ogni anno parte da Cesenatico e si arrampica su alcune delle più suggestive salite del territorio romagnolo per 205 km con un dislivello di 3840 m. Fra i 12000 ciclisti partecipanti, Quarto ha terminato il lungo percorso in 6h56:41, mentre Pinto in 7h55:43.

 

Ancora un appuntamento nel fine settimana per alcuni ciclisti della SEI, questa volta in Puglia però. Ha infatti preso il via sabato 20 la seconda edizione dell’Apulia Trail, evento di bikepacking che unisce la passione per il ciclismo allo spirito di avventura e di scoperta di alcuni luoghi inesplorati della regione. Domenico Intini, Angelo Allegretto, Vito Paciello e Davide Fortunato hanno preso parte al percorso breve dell’Apulia Trail, circa 280km nei territori di Turi, Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Minervino, Altamura, Santeramo in Colle e Gioia del Colle.