SEI Sport a Lessinia Legend e Pollino Marathon

Fine settimana dedicato alla mtb

 

Doppio appuntamento ciclistico domenica 25 giugno per gli atleti dell’ASD SEI Sport fra sud e nord Italia.

 

In sette dell’associazione sportiva monopolitana hanno preso parte alla Lessinia Legend, marathon che si svolge in provincia di Verona su tre differenti percorsi di diversa lunghezza, considerata uno degli eventi più estremi del panorama europeo, vista anche la lunghezza del percorso Extreme, il più esteso dei tre.

 

Ad affrontare il percorso lungo per la SEI Sport sono stati Raffaele Lorusso, Roberto Laterza, Domenico Intini e Angelo Allegretti, che hanno terminato la gara nonostante il forte vento, la pioggia, la grandine e la bassa temperatura, rispettivamente in 08:13:58, 09:00:05, 09:23:55, 09:24:09. 100 km percorsi per loro, invece dei 125 previsti inizialmente, come stabilito dall’organizzazione a causa delle condizioni climatiche avverse. Distanza ridotta sempre a causa del meteo sfavorevole anche per chi ha scelto il percorso Marathon. Ad affrontare e portare a termine i 45 km per l’ASD SEI Sport sono stati Fabio Cazzorla (3:12:24), Domenico Menga (3:12:27) e Paolo Carparelli (3:48:29).

 

Domenica si è anche svolta la Pollino Marathon, appuntamento immancabile nel calendario mtb estivo dalla SEI. Quest’anno sono stati in tre a prendere parte all’evento in programma il 25 giugno a Terranova di Pollino, inserito nel Trofeo dei Parchi Naturali. Fra salite lunghe e pendenze impossibili, tratti molto tecnici, single track e discese veloci, i tre hanno affrontato un duro percorso fra i paesaggi mozzafiato tipici del Parco Nazionale del Pollino. A partecipare alla Pollino Marathon, scegliendo il più lungo tra i tre percorsi previsti (65 km e 2300 mt di dislivello), sono stati Antonio W Vinciguerra, che ha terminato la marathon in 04:37:23, Antonio Vinciguerra, in 04:48:02 e Giuseppe Satalino, in 05:04:58.