FESTA DI SAN FRANCESCO DI SALES

Il Circolo della Stampa festeggia il patrono dei Giornalisti

Sabato 23 gennaio nella chiesa parrocchiale di Savelletri la S. Messa e un momento di riflessione sul messaggio della giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Si rinnova l’appuntamento del Circolo della Stampa di Fasano con la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, come avviene ormai dal 1993.

Sabato prossimo, 23 gennaio, alle ore 18,00 nella chiesa di san Francesco da Poala in Savelletri, don Carlos Bihete, celebrerà la liturgia nel corso della quale verranno presentati all’offertorio gli strumenti di lavoro degli operatori dell’informazione (tablet, i-phone, macchina fotografica, penna, registratore, ecc.) per la benedizione.

Dopo la celebrazione don Stefano Mazzarisi, direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Conversano-Monopoli, sintetizzerà il messaggio di papa Francesco per la 50^ giornata mondiale delle comunicazioni sociali, mentre il presidente del Circolo, Gino Bianco, presenterà l’iniziativa di sostenere, con una sorta di adozione morale, i lavori di manutenzione straordinaria della chiesa parrocchiale di Savelletri.

Per il Circolo della Stampa, intitolato allo scomparso fondatore Secondo Adamo Nardelli, quello di san Francesco di Sales è un appuntamento significativo in quanto momento di incontro e di riflessione sul lavoro che i giornalisti svolgono quotidianamente nel “continuo impegno verso la verità”.

Il Circolo sarà onorato della tua presenza alla manifestazione.