Red, Zullo: “La caduta di stile di Emiliano connota la caratura minimale di un leader senza carisma”

Dichiarazione del presidente del gruppo CoR, Ignazio Zullo
“Una caduta di stile quella del presidente Emiliano, che ha vanificato e fatto perdere di valore a una discussione, che seppure su posizioni opposte, aveva visto un confronto serio e articolato sul Reddito di Dignità.
Spiace constatare che Emiliano pur di intestarsi una battaglia più politica che sociale, soprattutto più tesa a gareggiare con i grillini e con il ‘suo’ Renzi a chi è più ‘paladino dei poveri’, non ha avuto di meglio che mistificare la nobiltà dei valori e dei principi che il centrodestra coltiva, semplicemente perché con fare dittatoriale esigeva un pensiero unico da materializzarsi in un’unanimità di voto che questa Legge non meritava. Si può non condividere il pensiero altrui, ma averne rispetto è da grandi leader in una democrazia che si eleva se punta sul pluralismo delle idee e fa della diversità una ricchezza.
Una caduta di stile che connota la caratura minimale e l’assenza di carisma di un uomo che si fa forte del potere, ma che in realtà pecca sul piano culturale e politico.
Pensavamo che con Emiliano avremmo inaugurato una stagione politica differente, ma ci accorgiamo che più passa il tempo e più ci torna la nostalgia di Vendola”./comunicato