Biblioteca Consiglio regionale: domani inizio progetto ONDA

Sabato 16 aprile 2016, alle ore 10, presso lo stand 152 bis della Fiera del Levante, inizieranno le attività didattiche della seconda edizione del progetto OfficiNaDiversAbile (ONDA), promosso dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall’associazione “Angeli della Vita”.
I lavori saranno introdotti dalla dott.ssa Daniela Daloiso, dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del CRP, dal dott. Antonio Taranto, psichiatra e direttore scientifico di ONDA e dall’avv. Maria Cartaldo, coordinatrice. Saranno presenti i componenti dello staff.
Il progetto, che quest’anno prevede una sezione anche per coloro che hanno partecipato alla prima edizione, è rivolto a persone diversamente abili in età post-scolastica affette da disagio psichico (autismo, disturbo del comportamento, ritardo cognitivo) e motorio che abbiano compiuto i 18 anni di età (senza alcun limite).
La prima sezione, “Fatti bagnare dall’Onda”, dedicata ai 15 nuovi allievi, consisterà in 8 moduli teorico/esperienziali accuratamente studiati per rispondere alle esigenze dei singoli allievi.
La seconda sezione, “Cavalcare l’Onda”, dedicata agli allievi della scorsa edizione, consisterà invece in una esperienza formativa tesa all’applicazione delle conoscenze acquisite nel precedente anno con attività di carattere pratico.
Le attività, che si svolgeranno presso la Fiera del Levante e presso la Fattoria Sociale di Giovinazzo, termineranno a fine novembre, con una breve pausa estiva.