“Lettera 22”: il 27 e 28 aprile, l’undicesimo laboratorio dedicato all’Ufficio Stampa

Continuano gli appuntamenti con i laboratori di Lettera 22, progetto del Servizio Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Puglia e l’Ordine dei giornalisti della Puglia, all’interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell’informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l’organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell’informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.
Il 27 e il 28 aprile 2016 si terrà l’undicesimo laboratorio, dedicato all’Ufficio Stampa, che sarà condotto da Luigi Colomba, responsabile dell’Ufficio Stampa della UST CISL di Foggia e Bat.
Il docente trasmetterà ai 70 studenti degli Istituti Superiori “Euclide” e “Gorjux” di Bari, “Agherbino” di Putignano, “Carafa” di Andria e “Nervi Galilei” di Altamura, quali sono i metodi e gli strumenti di lavoro di un ufficio stampa, e di come si evolve continuamente anche grazie alla diffusione del web.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.
L’appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 13, presso il padiglione 152 bis del Consiglio regionale della Puglia in Fiera del Levante, ingresso Orientale.
Per informazioni: Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Tel.: 080 – 540.27.15 – 15.56 email: comunicazione@consiglio.puglia.it http://biblioteca.consiglio.puglia.it – Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia./comunicato