Elezioni amministrative 2016: Comunicazioni del Corecom Puglia

Il Presidente del Corecom Puglia, Felice Blasi ha diffuso la segue nota:
Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 93 del 21 aprile 2016 è pubblicata la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) n. 137/116/CONS recante : Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli Comunali, fissate per il 5 giugno 2016.
Dalla data di pubblicazione del precitato Regolamento decorrono i 45 gg di applicazione del Regolamento, delle disposizioni di cui alla L.28/00 e del Codice di autoregolamentazione sottoscritto dalle emittenti radiotelevisive locali e Ministero delle Comunicazioni – L.313/03.
Entro il quinto giorno successivo alla data di entrata in vigore della precitata delibera AGCOM, le emittenti radiofoniche e televisive locali rendono pubblico il loro intendimento mediante un comunicato da trasmettere almeno una volta nella fascia oraria di maggiore ascolto. Nel comunicato l’emittente locale informa i soggetti politici che presso la sua sede, di cui viene indicato l’indirizzo, il numero telefonico e la persona da contattare, è depositato un documento che può essere reso disponibile anche sul sito web dell’emittente, concernente la trasmissione dei messaggi, il numero massimo dei contenitori predisposti, la collocazione nel palinsesto, gli standard tecnici richiesti e il termine di consegna per la trasmissione del materiale autoprodotto. A tal fine, le emittenti possono anche utilizzare i modelli MAG/1/EC, pubblicati sui siti web www.agcom .it e corecom.consiglio.puglia.it /comunicato