“Cinque piatti per cinque vini di Gioia del Colle”

Cena con degustazione di primitivo di Gioia del Colle

sabato 5 marzo ‘16

a partire dalle ore 20.00 | Masseria Garrappa | Contrada Losciale, 85

MONOPOLI (Ba)

 

Dalle colline murgiane alla “marina” di Monopoli per una serata davvero speciale. Protagonista indiscusso di un evento imperdibile sarà il primitivo DOC Gioia del Colle,  “rosso nettare” invidiabile della Murgia dei trulli, introdotto forse nel XII sec. ad opera di Benedettini. Presso la seicentesca masseria Garrappa è in programma un simposio esclusivo per conoscere meglio le intrinseche caratteristiche di un vino che deve il suo nome di primitivo alla precocità di maturazione dell’uva in un territorio con ricorrenti escursioni termiche.

Quello di sabato prossimo, 5 marzo ’16, a partire dalle ore 20.00, sarà un simposio esclusivo ( solo 50 commensali) per condividere un’esperienza sensoriale e gustativa fortemente voluta dal giovane patron di masseria Garrappa, Roberto Strippoli, consapevole della grande importanza che continua ad esprimere la regionalità e la riscoperta dei sapori di un tempo o di gusti rivisitati. Con “Cinque piatti per cinque vini di Gioia del Colle” si vuole offrire un “vetrina” importante a cinque aziende vitivinicole che da tempo hanno creduto in questa “bandiera” enologica della pugliesità. A celebrare ed esprimere la vera narrazione di questa eccellente tipicità saranno le seguenti aziende: Agricole Pietraventosa ( Est rosa 2015), Azienda Agricola Plantamura ( Etichetta rossa parco largo 2013), Tenuta Patruno Perniola (1821, riserva 2011), Fatalone ( Primitivo riserva 2007), Cantine Polvanera (21, 2013)

L’idea scommette quindi sulla valorizzazione di un vino unico e su un territorio in cui la Masseria Garrappa sceglie di coniugare l’opportunità di far conoscere la qualità della cucina, aprendo le porte alla cultura del vino, certi che la gastronomia ha un forte valore comunicativo ed esprime un’identità sociale e culturale, oltre ad essere espressione di accoglienza.

La comunicazione, le pubbliche relazioni e i contenuti sono affidati al Il Riscatto delle Cicale ( Studio di Comunicazione, Web, Editoria)

Insomma una serata che vuole essere un invito a partecipare ad una tavola simbolica comune che è il primo segno di appartenenza ad una comunità e ai valori della nostra terra. Appuntamento, quindi, a sabato 5 marzo ’16, alle ore 20.00, presso la masseria Garrappa in contrada Losciale, 85 a Monopoli (Ba), a partire dalle ore 20.00.

Considerata l’importanza dell’evento, si prega di dare massima diffusione comunicato stampa. Grazie e buon lavoro.

Info e prenotazioni :
T 3337246772 | www.masseriagarrappa.it | info@masseriagarrappa.it | T 0806902898