Petruzzelli, Zullo:”No allo scarica barile. Emiliano si assuma le sue responsabilità”

Dichiarazione del presidente dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

Si può querelare quanto si vuole, da parte nostra restiamo garantisti ma, così come Saviano aggiunge una stella nera indelebile al Movimento 5 Stelle per i fatti di Quarto, allo stesso modo l’inchiesta sul Petruzzelli non può esimere Emiliano dall’assumersi una qualche responsabilità politica rispetto allo scandalo del simbolo della Cultura pugliese, se non altro per quello che con la sua carica di Sindaco, presidente della Fondazione e tuttofare del Pd pugliese ha rappresentato negli ultimi dieci anni nell’azione politica e amministrativa della città di Bari.
Andare a scomodare l’ex sindaco Simone di Cagno Abbrescia o la prof.ssa Angela Filipponio é anche questo un arrampicarsi sugli specchi atteso che con loro certi fatti non si sono verificati. Perché? Perché evidentemente si era implementato un sistema di anticorpi che da sentinelle stroncavano sul nascere ogni possibilità di condotte patologiche. Difese che evidentemente sono venute meno in mano ai poteri del centrosinistra.
Emiliano farebbe bene a riflettere e quando parla di costituzione di parte civile stia attento ai tempi perché in passato per alcuni é avvenuta con qualche giorno di ritardo giusto il tempo per essere dichiarata irricevibile. /com