Automobilismo, Schena vince il Trofeo del Levante

Al termine di una gara tiratissima e senza esclusione di colpi, il monopolitano Gianvito Schena si è aggiudicato domenica scorsa la prova inaugurale della IV Edizione del Trofeo del Levante 2017 nell’omonimo Autodromo di Bitetto.

 

Ben 87 piloti, provenienti non soltanto dalla Puglia, impegnati in diverse le categorie di questa importante manifestazione automobilistica di velocità in circuito. Tra queste, il Trofeo Nankang Lupo Cup che ha visto tra i protagonisti, il pilota monopolitano Gianvito Schena, al ritorno in pista dopo due anni di assenza.

 

Nelle qualifiche, ha fatto subito segnare la pole position. In gara, dopo una partenza non felicissima e vittima, poi, di una serie di manovre avversarie non proprio ortodosse, è riuscito a rimontare, superando con decisione le altre vetture, fino a raggiungere il secondo posto.

 

I commissari di gara hanno poi squalificato il vincitore, reo di aver eseguito scorrettezze durante un precedente duello con altri avversari.

Così, la vittoria è andata a Schena con un ottimo bottino personale: pole position, giro più veloce in gara e vittoria.

Prossimo appuntamento, sempre all’Autodromo del Levante, per la seconda prova, in programma per domenica 7 Maggio 2017, dove Schena dovrà difendere il titolo per salire nella classifica generale.