BANDO EUROPEO ‘AZIONI INNOVATIVE URBANE’

 

Il Comune di Polignano a Mare, insieme ai partners del SAC ‘Mari tra le mura’ (Conversano, Rutigliano e Mola di Bari), intende partecipare al bando europeo ‘Azioni Urbane Innovative (UIA) con scadenza il prossimo 31 marzo 2016.

 

Il tema di intervento riguarda il ‘Lavoro e le competenze nell’economia locale’. Si intende presentare un progetto che riguarderà la cosiddetta ‘blue economy’ ovvero l’adozione di un modello di sviluppo economico basato sui sistemi integrati e sul riciclo di prodotti di scarto.

Si vuole così favorire la nascita di iniziative pronte a cogliere le opportunità che si creano ponendo al centro l’uso efficiente delle risorse, trasformando problemi locali in opportunità imprenditoriali. Ciò attraverso il conivolgimento degli imprenditori e dei giovani che potranno presentare al Comune progetti di “start up”.

Pertanto gli operatori del settori, i cittadini, chiunque fosse interessato, sono invitati a partecipare all’incontro pubblico che si terrà il giorno 15 marzo 2016 alle ore 19:00 presso Palazzo San Giuseppe, via Mulini. Durante l’incontro saranno distribuiti i moduli da compilare per la presentazione dei progetti di start up.

 

Interverranno: il sindaco Domenico Vitto; l’Assessore alla Progettazione SAC, alla Cultura e ai beni archeologici Marilena Abbatepaolo, il Responsabile P.O. Settore III Domenico Matarrese, i rappresentanti politici dei Comuni partners e la referente del progetto, dott.ssa Angela Scianatico.

 

Polignano Manifesto iniziativa 15 marzo 2016