BARLETTA. CON LA DROGA ADDOSSO, PER SOTTRARSI AL CONTROLLO SI SCAGLIA CONTRO I CARABINIERI. ARRESTATO.

Pur di sottrarsi al controllo non ha esitato a scagliarsi contro i Carabinieri, che poi lo hanno arrestato.

È quanto è accaduto l’altra sera a Barletta, dove i Carabinieri hanno arrestato un 23enne del posto, incensurato, con l’accusa di resiste za a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, in transito in piazza Castello, hanno notato un giovane, in sella ad una moto, che accortosi di loro ha tentato di dileguarsi, venendo tuttavia subito bloccato.

Tale comportamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. Il giovane, pero, quando i militari hanno iniziato le operazioni, non ha esitato ad opporre una ferma resistenza, nel tentativo di impedirgli di compiere il loro dovere.

Bloccato con non poca fatica e perquisito, è saltato fuori dalle sue tasche un pezzo di hashish da 5 grammi, unitamente a 35 euro, che, ritenuti provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro unitamente allo stupefacente.

Dopo l’arresto, il 23enne, su disposizione della Procura della Repubblica Trani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.