Barraccino: “No all’ampliamento della discarica di Grottaglie”

Dichiarazione del Consigliere regionale, Cosimo Borraccino Presidente della II Commissione consiliare (Affari Generali e Personale).
“Dico no convintamente all’ennesimo ampliamento della discarica di Grottaglie. Questa nostra provincia non può trasformarsi in una mega discarica!!! Da settimane le Istituzioni locali sono chiamate a discutere sempre di discariche nei vari paesi della nostra provincia: Lizzano, Statte, Manduria, Massafra, Grottaglie, Invito per questi motivi il presidente della provincia di Taranto, Martino Tamburrano, ad adoperarsi con senso di responsabilità, quasi da buon padre di famiglia, affinché si impegni, nella Conferenza dei Servizi del prossimo 8 marzo, a fare il possibile per esprimere un salvifico parere contrario verso la richiesta di ampliamento, da parte della società ‘Linea Ambiente’ , della discarica ‘Torre Caprarica’.
Comprendo il legittimo diritto delle aziende a fare impresa ma comprendo con maggiore attenzione il sacrosanto diritto delle popolazioni ad invertire il trend degli ultimi decenni, alla convivenza forzata con discariche ai confini dei centri abitati. A tal riguardo invito tutti a leggere la suggestiva lettera-appello di un quindicenne di San Marzano, pubblicata sulla Gazzetta di oggi! Controllerò con attenzione comunque tutto l’eventuale denegato iter autorizzativo!”./comunicato