C.R.. Tempistica costruzione nuovo ospedale Taranto: Emiliano risponde a Liviano

Qualche dubbio rispetto alla gestione della tempistica relativa alla costruzione del nuovo ospedale di Taranto viene espresso dal consigliere Liviano D’Arcangelo (“Emiliano Sindaco di Puglia”). La ASL TA prevedeva otto mesi per la tempistica, per la progettazione definitiva e per la validazione della stessa. In realtà quello che è accaduto – secondo Liviano – è un po’ differente. La società incaricata è riuscita a concludere tutte le procedure in due mesi e mezzo circa.
“Non vorremmo scoprire – ha aggiunto il consigliere – che quest’ansia di non perdere tempo o questa tempistica di non perdere i finanziamenti potessero rivelarsi la motivazione di un lavoro rispetto al quale poi rischieremmo di doverci pentire”. “Saremo vigili affinché tutto venga compiuto nella maniera più opportuna possibile anche valutando eventuali responsabilità di qualcuno”.
“Se non c’è uno spunto specifico di superficialità nella progettazione – secondo il Presidente Emiliano- , io non ho altro mezzo che chiedere agli uffici tecnici dell’ASL di darmi un loro parere sulla qualità della progettazione”. D’altronde – aggiunge il presidente – riempiamo i giornali di critiche sui tempi di progettazione, sui tempi lunghi di realizzazione, se una volta tanto succede che qualcuno in due mesi presenta un progetto, diciamo meno male che è successo”.