“Il Calcio e le ore di lezione”

Martedì 15 marzo ore alle ore 16,30 nella sala “Brigida – Rozzoli”

 

Nell’ambito delle attività promosse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi legati ai valori positivi e al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play, alla non violenza e al tifo positivo, la FIGC ha ideato un programma formativo chiamato “Il Calcio e Le Ore di Lezione” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello.  Il programma si inserisce nel macro-progetto didattico-sportivo denominato “Valori in Rete” condiviso con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e già attivo nelle scuole.

 

Con il coinvolgimento dell’Ufficio III Ambito Territoriale per la Province di Bari/Bat “Coordinamento Area Motoria e Sportiva” e della S.S. Monopoli 1966, il progetto sarà presentato alla città martedì 15 marzo ore alle ore 16,30 nella sala “Brigida – Rozzoli”.

 

Interverranno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, il Presidente Nazionale FIGC-SGS Vito Tisci, il Presidente S.S. Monopoli 1966 Enzo Mastronardi e il Delegato della S.S. Monopoli 1966 ai rapporti con la tifoseria (SLO – Supporter Liaison Officer) Mario Laruccia.

 

Relazioneranno Mimmo De Russis, referente Comunicazione S.S. Monopoli 196 e Beppe Girolami, referente Area Commerciale e Marketing S.S. Monopoli 1966.