CARABINIERI, BARI: SORPRESO A SPACCIARE MARIJUANA. NEI GUAI UN MINORE ED UN NIGERIANO

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato l’altro pomeriggio un 17enne incensurato di Triggiano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante uno specifico servizio, i militari del Nucleo Operativo, appostatisi nei giardini “Baden-Powell” di via Metteotti, nel quartiere Madonnella, hanno notato e quindi bloccato il minorenne subito dopo aver ceduto due dosi di marijuana ad un individuo, identificato in un 29enne di Bitritto.
La successiva attività d’ispezione dei luoghi ha permesso di rinvenire, in una siepe vicino il giovane, ulteriori 15 dosi di marijuana, per 17 grammi complessivi, il tutto sottoposto a sequestro.
Tratto in arresto, il 17enne, su disposizione della Procura per i Minorenni di Bari, è stato associato presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” del capoluogo.
Il 29enne, invece, è stato poi segnalato alla locale Prefettura come consumatore di stupefacenti.
Più tardi, invece, altri militari hanno tratto in arresto un detenuto agli arresti domiciliari di 22anni, originario della Nigeria e residente nel quartiere San Pasquale, sorpreso a spasso in via Dei Mille. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, lo straniero è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.