Consiglio regionale: avvio dei lavori con la commemorazione di Crocco

Il presidente Mario Loizzo in apertura dei lavori della seduta del Consiglio regionale, ha chiesto all’Assemblea di osservare un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex consigliere regionale Antonio Crocco, lucano di nascita ma pugliese e, in particolare, barese di adozione.
“Gli studi e la professione lo avevano portato in questa città, nel cui Foro penale ha esercitato con successo l’attività legale – ha ricordato il presidente Loizzo. Era nato nel settembre 1933, a Senise, in provincia di Potenza. Impegnato in politica dagli anni Settanta, ha militato nel Movimento sociale italiano, di cui è stato segretario comunale e regionale, consigliere comunale e provinciale. In Consiglio regionale è entrato nel 1987 e vi ha condotto due legislature all’opposizione.
Nella seguente, ha vissuto un’esperienza di maggioranza, tra il ’96 e il 2000, nel gruppo consiliare di Alleanza Nazionale, assumendo anche l’incarico di presidente della Commissione bilancio.
Sempre corretto, aperto, pronto al confronto, era caratterizzato da un tratto umano affabile e amichevole. Il senso dello Stato e il rispetto della legalità erano per lui valori primari. Il Consiglio regionale rinnova il più sentito cordoglio alla famiglia – ha concluso il presidente”.