Cr, allungamento pista Gino Lisa: Giannini risponde a Barone

L’assessore ai trasporti e lavori pubblici Giovanni Giannini ha risposto all’interrogazione a firma del consigliere Rosa Barone del M5S sull’allungamento della pista dell’aeroporto foggiano Gino Lisa.
Alle domande “qual è la posizione della Regione nei confronti dell’allungamento, chi è considerato il beneficiario di questo allungamento e, in particolare, se ad oggi i 14 milioni che erano previsti dal fondo CIPE sono ancora a disposizione della Regione”, l’assessore ha risposto che la Regione Puglia persegue l’obiettivo dell’allungamento della pista dell’aeroporto Gino Lisa, perché rientra in uno degli atti di programmazione che la Regione stessa aveva messo a punto.
Aspettiamo le determinazioni dell’Unione europea – ha precisato Giannini – e, ove mai dovesse esserci un provvedimento che ritiene di sussistere gli aiuti di Stato, vedremo come risolvere la partita.
La risposta alla seconda domanda probabilmente – ha concluso Giannini – la darà l’assessore Piemontese che adesso è impegnato nella formulazione del bilancio”.