Dal 22 maggio differenziata “porta a porta” anche nella zona D

Interessata la zona compresa tra via Belvedere e via Pesce

 

Da lunedì 22 maggio il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” si estende alla zona D (tra via Belvedere e via Pesce). L’avvio del nuovo servizio riguarderà sia le utenze domestiche che le commerciali. Già in queste ore campeggiano sui cassonetti stradali gli adesivi “Non mi userete più” in riferimento all’immediata rimozione dei vecchi cassonetti per lasciar spazio al “porta a porta”.

 

Le vie interessate sono le seguenti: Via Belvedere, Via Boccaccio, Via Caravaggio, Via orto Vico Carmine, Via Corbacio, Via L. Da Vinci, Via Piero Della Francesca, Via Giotto, Via Madre Teresa di Calcutta, Via Masaccio, Viale Aldo Moro (da civico 67 a 95 e da 80 a 92), Via Pietro Nenni, Via Vecchia Ospedale, Via Padre Pio, Via Amleto Pesce (da 8 a 28), Piazza Sant’ Anna, Via Sant’ Anna, Via Sanzio, Via Conte Carlo Sforza, Via Veronese, Via Bellini.

 

Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo sarà: l’organico per le utenze domestiche; e l’organico, il cartone e il secco residuo per le utenze commerciali.

 

Quotidianamente, secondo il calendario consegnato ad ogni utenza, i cittadini e gli esercenti delle zone coinvolte dovranno esporre le attrezzature, di diverso colore a seconda del materiale differenziato, all’esterno delle abitazioni o condomìni entro le ore 6:00, a partire dalle ore 20:00 del giorno precedente (per le attività commerciali a partire dall’orario di chiusura serale del giorno precedente). Con il nuovo sistema di raccolta ogni cittadino diventa responsabile dei propri rifiuti.

 

Il progetto è denominato “Invertiamo la rotta! parte la differenziata porta a porta” ed è promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con l’Ecologia Falzarano. Per saperne di più sul nuovo servizio è possibile contattare il Numero verde 800.62.98.71.