EMILIANO, OPERAZIONI ANTICRIMINE BARI E BRINDISI: NON ARRETREREMO IN BATTAGLIA REPRESSIVA E ANTIMAFIA SOCIALE

 

Dichiarazione del presidente della Regione Puglia,  Michele Emiliano:

 

“Le operazioni odierne, a Brindisi e a Bari, dimostrano come in Puglia la lotta alle mafie è una priorità dell’agenda istituzionale, a tutti i livelli. Faccio i miei complimenti alle Direzioni Distrettuali Antimafia di Lecce e Bari, alla Squadra Mobile della Questura di Brindisi e al GICO del Comando Provinciale di Bari della Guardia di Finanza.

Siamo ben consapevoli, come del resto ribadito anche ieri dalla Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi durante la missione a Lecce, che venti anni di lotta e di tanti successi non hanno debellato del tutto le mafie e che ci sono alcuni territori della nostra regione in cui i clan, anche attraverso il reclutamento di giovani leve, stanno provando a rialzare la testa, talvolta provando ad infiltrare alcuni settori amministrativi particolarmente delicati.

Resta la certezza che non arretreremo di un solo passo la battaglia repressiva e quella di antimafia sociale.

La Regione Puglia, nell’ambito delle proprie competenze, è e continuerà ad essere a fianco della magistratura e delle forze di polizia nella lotta senza tregua alle organizzazioni criminali di stampo mafioso”.