Fiera sociale, Damascelli: “Presto a Bitonto per ‘dare forma’ ai sogni”

“Dare forma ai sogni. È sempre stato questo l’obiettivo dello scultore non vedente Felice Tagliaferri. Ora l’Unione Ciechi di Bari prova a cimentarsi con un sogno decisamente ambizioso: dare al vecchio stereotipo culturale del cieco una forma finalmente consona ad una società civile”. Lo dichiara il Consigliere Regionale di Forza Italia Domenico Damascelli, in occasione dell’annuncio della tappa bitontina della Fiera del Sociale, manifestazione itinerante organizzata dalla Sezione giovanile di Bari dell’Uici (Unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti).
Damascelli, che sabato 20 febbraio interverrà alla Fiera (Palazzo Gentile, C.so Vittorio Emanuele II,4, ore 10,00-18,00), ha sostenuto sin dall’inizio l’associazione nel tentativo di coinvolgere istituzioni e cittadini in questo progetto.
“Dopo le battaglie istituzionali, – ha sottolineato il consigliere -l’Uici si è impegnata in una battaglia ancora più complessa: condividere il suo patrimonio con la società. Oltretutto- ha concluso Damascelli- la fiera sarà occasione per far conoscere un servizio prezioso offerto al cittadino: la prevenzione della cecità in età pediatrica attraverso visite oculistiche gratuite”.