Funghi Epigei Spontanei, corso di Formazione per l’identificazione

Riaperti i termini: scadenza entro il 30 marzo 2016

 

L’Assessore alle Contrade e alle Infrastrutture Pubbliche, Angelo Annese, e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli informano la cittadinanza che informano tutti gli interessati al corso di aggiornamento ovvero al rilascio dell’attestato d’idoneità alla identificazione delle specie fungine per raccoglitori occasionali di funghi epigei spontanei, che il Comune di Monopoli ha riaperto i termini per l’attivazione di corsi di formazione, approvati dal Centro di Controllo Micologico dell’A.S.L BA, per la partecipazione all’esame finale di verifica del possesso dei requisiti di cui alla Legge Regionale n.3/2012.
Le domande di partecipazione ai suddetti corsi dovranno pervenire a mano o per posta entro il prossimo 30 marzo 2016 presso Comune di Monopoli – Ufficio Protocollo – Via Garibaldi, n. 6 – 70043 Monopoli (Ba).

 

A seguito della frequenza, e dell’eventuale superamento della prova finale, sarà rilasciato l’attestato di idoneità per poter richiedere il Permesso nominativo regionale che abilita alla raccolta.
La partecipazione al corso è aperta ai cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età.

 

Il corso si terrà nella date che saranno definite dal Comune di Monopoli.
Le domande dovranno essere presentate compilando il modulo di domanda unitamente alla documentazione seguente: fotocopia documento d’identità del richiedente; Copia del versamento di € 25,00 (Aggiornamento), o di € 50,00 (Primo Rilascio) su c/c n.18321703-intestato al Comune di Monopoli-Servizio Tesoreria causale corso di formazione micologica aggiornamento/rilascio; Copia attestato di idoneità al riconoscimento di funghi epigei spontanei (in caso di Aggiornamento, scaduto o in scadenza).

 

Chiunque fosse interessato può richiedere informazioni e ritirare il modello di domanda presso l’Ufficio Agricoltura Via G. Munno, n. 6 (V piano) – Monopoli – tel. 080.4140422 durante i seguenti orari: martedì ore 9-13 giovedì ore 15,30 – 17,00.
Il modello di domanda, scaricabile di seguito, è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Monopoli in Via Garibaldi, n. 6 oppure è possibile richiederlo tramite email a: leonardo.lorusso@comune.monopoli.ba.it.