GIUNTA 30 DICEMBRE: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI ALL’ODG

consiglio regionale

La Giunta ha approvato gli adempimenti conseguenti la Legge di Stabilità 2015 per il Piano di Azione e Coesione (Pac), riprogrammando gli interventi per un totale di 112 milioni di euro che corrispondono alla riduzione del piano finanziario prevista dalla legge di Stabilità.
^^^^^^^^^^
Istituite la 98° e 99° sede farmaceutica urbana nel comune di Bari (Japigia S.Anna e Carbonara)
^^^^^^^^^^

Approvate le disposizioni attuative per la dematerializzazione delle prescrizioni specialistiche con ricetta de materializzata. Entro il 31.3.2016 le strutture dovranno essere tutte collegate al sistema, dall’1.4.2016 i medici prescrittori saranno tenuti a rilasciare le prescrizioni esclusivamente in formato elettronico (a parte le eccezioni di legge). Fino al 31.3.2016 i medici prescrittori avvieranno gradualmente la dematerializzazione.

^^^^^^^^

Approvato lo schema di accordo quadro – presentato alcuni giorni fa in conferenza stampa dall’assessore Giannini – per l’utilizzo di capacità di infrastruttura ferroviaria tra Rfi-Fs e Regione.
^^^^^^^
Corpi Idrici Superficiali: individuati i potenziali siti di riferimento , definiti la rete nucleo e rettificata la designazione dei Corpi idrici Fortemente Modificati.
^^^^^^^^^
Corpi idrici sotterranei: definiti gli obiettivi ambientali, con le proposte di esenzioni.
^^^^^^^^^

Approvate le azioni di sistema per l’inclusione sociale, con il progetto “Oltre le sbarre – spettacolo dal vivo in carcere” (Orchestra Notte della Taranta – esibizione nei penitenziari pugliesi – 38mila euro, a cura del Tpp con fondi del Welfare)
^^^^^^^^^
Approvato lo Schema di Accordo Quadro tra Regione e Innovapuglia Spa per la disciplina dell’assegnazione temporanea di personale
^^^^^^^^^
Spettacolo: approvata la convenzione per l’attuazione nella stagione 2015 del progetto “Residenze Artistiche” tra Regione e TPP.
^^^^^^^^^^
Approvato il versamento della quota di 300mila euro per le attività artistiche della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, da prelevare dal fondo di riserva per spese impreviste.
^^^^^^^^^^
Approvata la delibera di ammissività della proposta alla fase di presentazione del progetto definitivo per gli “aiuti ai programmi di investimento delle grandi imprese” presentata da Mermec/Blackshape di Monopoli. Contratto di programma Railcraft (sicurezza ferroviaria)
^^^^^^^
Approvata la delibera di ammissività della proposta alla fase di presentazione del progetto definitivo per gli “aiuti ai programmi di investimento delle grandi imprese” presentata da Fincons (Bari). Contratto di programma VAINEM4 (produzione software)