GLI EQUILIBRI POLIGNANESI – Edizione aprile 2016

Il Comune di Polignano a Mare – Assessorato alla Cultura – presenta i nuovi appuntamenti letterari della Rassegna di libri ed autori EquiLibri polignanesi – edizione aprile 2016.
“Aprile sarà un mese dedicato ai libri qui a Polignano e alla promozione della lettura – spiega la dottoressa Marilena Abbatepaolo, assessore alla Cultura e ai beni archeologici –. Oltre alla rassegna EquiLibri polignanesi, infatti, parteciperemo come fortino alla Notte di Inchiostro di Puglia, il 24 aprile. Sarà una serata dedicata ai più piccoli con laboratori di lettura ma anche agli adulti. Non solo presentazioni di libri ma soprattutto letture. Ascolteremo dalla voce di attori i testi di autori più o meno noti. A breve comunicheremo tutti gli aggiornamenti dedicati a questa notte. Intanto, EquiLibri per aprile spazia tra poesia, saggistica, giallo e un evento di satira. Il 29 aprile sarà con noi Lercio, il fenomeno della rete con il suo Un anno Lercio”.

Il primo appuntamento è in programma per il 02 aprile, alle ore 19.00, con Antonietta Lestingi, Maria Grazia Napoletano e il libro Sulla pietra o nell’erba, presentato da Paola Manisco.

Il 09 aprile la serata è dedicata al ‘giallo’: Annella Andriani della Associazione LibriaMola presenterà la scrittrice salentina Annavera Viva e il suo nuovo giallo Chimere.

Il giorno 15 aprile sarà la volta della saggistica con Monica Baldo, referente di grafologia per il Tribunale di Bari. L’autrice presenterà il suo libro Grafologia per tutti e offrirà al pubblico presente degli esempi di interpretazione. L’evento è realizzato in collaborazione con Luciano Anelli di Dol’s Magazine e Donne online.

Il 22 aprile racconteremo una cupa storia di cronaca da cui è tratto il romanzo di formazione e riscatto di Sebastiano Notarnicola, Rapito da mia madre – evento in collaborazione con l’Associazione LibriaMola e la sua presidente, Annella Andriani.

Ultimo appuntamento-evento è fissato per il 29 aprile con Lercio. In collaborazione con Mariaclelia L’Abbate e l’Arci di Monopoli, presenteremo Un anno Lercio.
Gli appuntamenti (ingresso libero) si svolgeranno, presso l’Art Open Space del SAC ubicato a Palazzo san Giuseppe in via Mulini, nel centro storico di Polignano, a partire dalle ore 19:00.

 

Primo appuntamento, 02 aprile, ore 19:00, presso l’Art Open Space del SAC ubicato a Palazzo san Giuseppe in via Mulini – Antonietta Lestingi, Maria Grazia Napoletano, Sulla pietra o nell’erba. Presenta Paola Manisco.

Il libro – Una raccolta di poesia della polignanese Antonietta Lestingi affiancata da ritratti di Maria Grazia Napoletano. Nel libro i ritratti sono accompagnati dai versi e tutti ricordano persone che le autrici hanno incrociato nella loro vita.