GRUMO APPULA: L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA “RED” E “PIN”, DUE MISURE DI FINANZIAMENTO REGIONALE

Mercoledì 3 e giovedì 4 agosto il Sindaco Michele d’Atri e l’Amministrazione Comunale di Grumo Appula presenteranno rispettivamente RED e PIN, due misure di finanziamento regionale.

 

Mercoledì 3 agosto alle ore 18:00 in Sala Consiliare ci sarà anche l’Assessore al Piano di Zona, Milena Palumbo, per parlare del RED, Reddito di Dignità regionale, misura di contrasto alla povertà e di facilitazione del reinserimento sociale varata dalla Giunta Regionale pugliese, prima regione in Italia.

 

Possono accedervi tutte le persone e tutte le famiglie residenti in Puglia da almeno dodici mesi dalla data di presentazione della domanda e possono beneficiarne solo soggetti e nuclei familirai con ISEE inferiore a 3mila euro annui.

 

Giovedì 4 agosto alle ore 19:30, sempre in Sala Consiliare, sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili, Mimmo Savino, a presentare PIN, Pugliesi INnovativi, alla presenza dello Staff Politiche Giovanili della Regione Puglia.

 

Si tratta dell’iniziativa rivolta ai giovani che intendono avviare un’attività imprenditoriale negli ambiti dell’innovazione tecnologica, culturale e sociale. Si tratta di un finanziamento pari a 10 milioni di euro e ogni singolo progetto potrà ottenere una somma che oscillerà tra i 10mila e 30mila euro a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno.