Guardia di Finanza recluta 55 allievi ufficiali

 

GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE NR. 04 – (4^ SERIE SPECIALE DEL 15 GENNAIO 2016) IL CONCORSO PER IL RECLUTAMENTO DI NR. 55 ALLIEVI UFFICIALI DEL “RUOLO NORMALE” PER L’AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DEL 116° CORSO DELL’ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA, PER L’ANNO ACCADEMICO 2016/2017.

ANCHE QUEST’ANNO SONO STATI MESSI A BANDO NR. 55 POSTI PER L’ARRUOLAMENTO DEGLI UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA. IL CORSO DI ACCADEMIA, DI DURATA QUINQUENNALE, SI SVOLGERÀ NELLE SEDI DI BERGAMO E ROMA/CASTEL PORZIANO.

PER GLI INTERESSATI IL COMANDO PROVINCIALE BARI SEGNALA CHE:

  1. LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DOVRANNO ESSERE COMPILATE ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE LA PROCEDURA INFORMATICA DISPONIBILE SUL SITO ISTITUZIONALE GUARDIA DI FINANZA – AREA “CONCORSI ONLINE”, SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL SISTEMA AUTOMATIZZATO ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE PERENTORIO DEL 15 FEBBRAIO 2016;
  2. POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO I CITTADINI ITALIANI CHE ABBIANO, ALLA DATA 1° GENNAIO 2016, COMPIUTO IL DICIASSETTESIMO ANNO DI ETÀ E NON SUPERATO IL VENTIDUESIMO, CIOÈ SIANO NATI NEL PERIODO COMPRESO TRA 1° GENNAIO 1994 ED IL 1° GENNAIO 1999, ESTREMI INCLUSI.
  3. TUTTI I CANDIDATI DEVONO, INOLTRE, POSSEDERE UN DIPLOMA D’ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO CHE CONSENTA L’ISCRIZIONE A CORSI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE. POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO ANCHE COLORO CHE, PUR NON ESSENDO IN POSSESSO DEL PREVISTO DIPLOMA ALLA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, LO CONSEGUANO NELL’ANNO SCOLASTICO 2015/2016.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI E DETTAGLI SONO DISPONIBILI SUL SITO INTERNET WWW.GDF.GOV.IT.

 

Bari, lì 18 gennaio 2016