MODUGNO. TENTANO DI RUBARE CAVI IN RAME E ALLUMINIO DA UN’AZIENDA. QUATTRO ARRESTI.

Sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre smontavano cavi in rame e pannelli in alluminio dall’interno di una ditta.

È accaduto ieri mattina nella zona industriale di Modugno, dove i militari della Compagnia hanno arrestato quattro pregiudicati baresi, del quartiere San Paolo, di 29, 48, 26 e 22 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato, in concorso. Si tratta di un sorvegliato speciale di 29anni e di un 48enne, un 26enne e un 22enne.

Il 29enne, inoltre, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Una telefonata giunta al 112 da parte di un passante, che aveva notato la presenza di alcuni individui sospetti all’interno dell’area recintata dell’azienda, ubicata in via delle Orchidee, ha permesso alla centrale operativa di dirottare una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile sul posto.

I Carabinieri, infatti, piombati in breve tempo presso la ditta, hanno sorpreso il quartetto mentre si adoperava nello sfilare i cavi in rame dell’impianto elettrico e nello smontaggio di pannelli in alluminio.

Erano, infatti, stati già accantonati una cinquantina di chili di materiale, pronti per essere portati via, su di una motoape, sequestrata.

L’arrivo dei militari ha pertanto stravolto i piani dei quattro, che, dopo un tentativo di fuga, sono stati boccati ed arrestati.

Per loro la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.