Perrini: “Una battaglia comune e trasversale ha permesso alla Puglia di avere due Autorità portuali, stesso impegno chiedo al Pd sull’indotto dell’Ilva”

Dichiarazione del Consigliere regionale Cor, Renato Perrini.
“Se il governo nazionale farà marcia indietro e la Puglia avrà due autorità portuali, Taranto e Bari, lo si deve a un movimento politico trasversale che si è mosso sia a livello locale sia nazionale. È la conferma che se si hanno davvero a cuore gli interessi della Puglia, ognuno per propria parte politica può contribuire a raggiungere il risultato.
Mi auspico che la stessa mobilitazione si abbia anche su altri argomenti, primo fra tutti l’Ilva.
Ieri alla Camera è successa una cosa gravissima: l’emendamento dell’On. Pelillo, del Pd e quindi deputato di maggioranza, che avrebbe dato una boccata d’ossigeno alle imprese dell’indotto è stato bocciato proprio dalla sua maggioranza.
Invito il collega Mazzarano, compagno di partito di Pelillo, a fare squadra anche su questo argomento nell’interesse delle decine e decine di imprese che rischiano di fallire per i crediti inesigibili derivanti dalla crisi dell’Ilva. Su queste situazioni occupazionali non esistono colori politici”./comunicato