PLAY – OUT ACTION NOW!, SI DECIDERA’ TUTTO IN GARA #3

A Francavilla i monopolitani sprecano nell’ultimo quarto un cospicuo vantaggio. Necessaria la “bella”                 

 

L’Action Now! perde gara #2 a Francavilla e rimanda a gara #3, in programma domenica prossima alla Palestra Melvin Jones (inizio ore 19.30) il verdetto su quale delle 2 squadre resterà in Serie C Silver.

Alla palla a 2 Francavilla si presenta con le novità Pagliara e De Gennaro, mentre Monopoli deve rinunciare all’infortunato Giovinazzi. Primi 2 quarti piuttosto belli, giocati da entrambe le squadre in modo poco speculativo, malgrado l’importanza della posta in palio. Robinson per i biancazzurri è in ottima serata, malgrado sia subito penalizzato da falli. Nella terza frazione cambia decisamente il volto della partita: l’Action Now! allunga in modo deciso e si porta addirittura a +16 (45 – 61), mettendo le mani sulla serie. Nell’ultimo quarto accade però che la squadra di Carolillo inizi troppo presto a gestire il vantaggio, senza più trovare la via del canestro. Francavilla non si fa pregare e torna in partita, trovando in Carlo Menzione il trascinatore con 3 triple pesantissime. Monopoli sciupa l’inverosimile (appena 4 punti realizzati negli ultimi 10 minuti…) e viene puntualmente punita dal giovane Donzelli, che a 7 secondi dalla fine finalizza bene un pick&roll e regala un a grande gioia ai sostenitori della sua squadra.

A fine gara così il dirigente Angelo Barnaba ha commentato così: “Stasera abbiamo perso male, ma onore al Francavilla per averci creduto fino in fondo. Noi abbiamo pensato troppo presto di averla chiusa, i nostri avversari ci hanno dimostrato una volta di più di avere orgoglio e di essere competitivi. Tuttavia, occorre resettare subito e pensare alla partita decisiva di domenica. Quest’anno ne abbiamo viste tante, però ci siamo sempre rialzati da ogni caduta. Sarà così anche questa volta, anche perché in fondo siamo dove volevamo essere. Due mesi fa giocare l’eventuale gara #3 dei play – out in casa era il massimo obiettivo che potevamo darci, con molto sacrificio e fatica l’abbiamo raggiunto ed adesso ci siamo. Domenica saremo a casa nostra e cercheremo di dare alla nostra gente, che ci ha sempre sostenuto (anche stasera sono venuti in tanti a Francavilla e li ringrazio) in questa stagione, la gioia di un traguardo tutt’altro che banale. Venite ad aiutarci, tutti insieme ce la possiamo fare”.

CRIBEL FRANCAVILLA – ACTION NOW! MONOPOLI  66 – 65

(25 – 21; 40 – 39; 47 – 61)

CRIBEL BASKET FRANCAVILLA: ERVES 21, PAGLIARA, CALDAROLA 2, DONZELLI 8, MENZIONE 13, VECCARI 4, MALAMOV 13, MAZZARESE  M., MAZZARESE D., DE GENNARO 5. COACH OLIVE, 1° ASS. DONZELLI, 2° ASS. ZONGOLI

ACTION NOW! MONOPOLI: ROBINSON 34, CALISI, MANCHISI  16, GENTILE, PATTERSON 6, CIPULLI, CICCONE 9, GIORGIO, BARNABA e MICCOLI n.e.. COACH CAROLILLO, 1°ASS. CENTRONE, 2° ASS. LATORRE

ARBITRI: PORCELLI e NONNA

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI