Proposta in materia di edilizia residenziale pubblica, la conferenza stampa di Borraccino

borraccino

Una nota del consigliere regionale Mino Borraccino, presidente della II Commissione

Martedì 23  maggio 2017, alle ore 10,45,  presso la sede del Consiglio regionale di via Capruzzi n. 210, (Gruppo consiliare Noi a sinistra per la Puglia) a Bari, il consigliere regionale Mino Borraccino terrà una conferenza stampa sulla proposta di legge regionale, presentata alcuni giorni fa, a sua firma,  in materia di edilizia residenziale pubblica.

Il disagio abitativo è diventato una vera e propria emergenza sociale, sono sempre di più i cittadini pugliesi che hanno crescenti difficoltà a sopportare i costi di un’abitazione e che rischiano letteralmente di finire a dormire per strada o in macchina, spesso con le famiglie al seguito.
E’ necessario intervenire con alcune modifiche e integrazioni sulla disciplina regionale vigente in materia, contenuta nella legge n. 10 del 20 maggio 2014 molto positiva che ha riordinato tutta la materia,  ma che oggi necessita  di essere in parte emendata e completata per introdurre norme che consentano di adeguarla alle esigenze più pressanti che emergono dalla società  e che impongono una risposta concreta al disagio abitativo, al fine di alleviare questa vera e propria piaga che coinvolge sempre più famiglie.