Red, Pisicchio: “Nessuna perdita di tempo, ma proficua fase di confronto con tutte le forze politiche”

“Non è stata una perdita di tempo, ma un utile momento di confronto con le forze di maggioranza e di opposizione al fine di avviare un percorso costruttivo per la definizione dell’intero articolato di legge”. Lo dichiara il presidente della VI Commissione e consigliere de La Puglia con Emiliano, Alfonso Pisicchio, a margine della seduta congiunta con la III Commissione sulla proposta di legge regionale Red, Reddito di Dignità.
“Dopo aver recepito gli emendamenti presentati oggi e illustrati per linee generali, abbiamo concordato con tutte le forze politiche di riaggiornarci a lunedì pomeriggio per un confronto con l’assessore Salvatore Negro e per verificare se gli emendamenti proposti aderiscono alla filosofia del disegno di legge Red presentato dalla Giunta regionale” .
“Solo così – sottolinea Pisicchio – possiamo raggiungere la più ampia convergenza sul voto finale in Aula atteso per marzo. Perché su temi delicati e importanti, come i bisogni dei pugliesi, non sono ammesse divisioni politiche, ma occorre agire con la massima condivisione. Martedì 23 febbraio – conclude Pisicchio – a partire dalle 9,30 le due Commissioni esamineranno in seduta congiunta il ddl Red”. /comunicato