“Sii folle”. Il bando europeo, presentato a Mola di Bari

“Sii folle” era il nostro invito. E i folli hanno risposto, adulti e bambini! Grande partecipazione dei cittadini all’incontro svoltosi sabato al Castello Angioino per il primo bando UIA, “Azioni Urbane Innovative”. I comuni di Mola di Bari, Conversano, Polignano e Rutigliano, sono alla ricerca di progetti di successo che siano rivoluzionari, coinvolgano il territorio, portino ad un miglioramento concreto della situazione locale, siano applicabili ad altre aree europee e siano coerenti e proporzionati alle risorse a disposizione. Il tema su cui lavorare è: occupazione e competenze nell’economia locale. Se consideriamo quanto il sistema di sviluppo degli ultimi decenni si sia rivelato precario, è evidente che è necessario ripartire da uno SVILUPPO SOSTENIBILE, dalla ‘blue economy’: creare nuova occupazione, formare una cultura imprenditoriale avanzata fondata sulla produzione e sulla conservazione piuttosto che sulla dissipazione e sullo scarto, trasformare problemi locali in opportunità.
Grazie all’impegno e al lavoro del nostro Vicesindaco Francesca Mola, del Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio e del Vicesindaco Carlo Gungolo, del Sindaco di Polignano Domenico Vitto e dell’Assessore alla cultura  Marilena Abbatepaolo, del Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno e dell’Assessore allo sviluppo economico e culturale Gianvito Altieri, vivremo una sfida importante: affrontare con coraggio e un pizzico di sana follia il tema delicato dell’occupazione.

Entro il 25 marzo potete inviare le vostre proposte in merito o richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo mail: blu360@profinservice.info

Bando Europeo Mola di Bari Sii Folle (1) Bando Europeo Mola di Bari Sii Folle (2) Bando Europeo Mola di Bari Sii Folle (3)