Tutto pronto per l’apertura straordinaria dello Zoo e del Museo della Plastic-Puglia

Anche quest’anno, la Plastic-Puglia di Monopoli apre il cancello al pubblico per visitare gratuitamente lo zoo ed il museo all’interno dell’azienda, sita in viale Aldo Moro 31.

Lo scorso anno entrambe le strutture private sono state molto apprezzate dal pubblico che è accorso in gran numero in azienda, attendendo l’accesso anche per un’ora. Quest’anno, per evitare inutili e spiacevoli disguidi e per dare la possibilità a tutti di poter visitare con tranquillità le strutture, la famiglia Colucci ha deciso di aprire le porte per due giorni, il 23 ed il 25 aprile, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle 19.

Di grande interesse il percorso organizzato. Prima tappa, il museo. All’interno, si potranno apprezzare i tanti manufatti del Novecento che hanno contraddistinto l’evoluzione della civiltà agricola. Di grande rilievo le carrozze ed i carretti trainati dai cavalli, ancora funzionanti, bilance e strumenti agricoli. Nel giardino floro-faunistico, invece, sono ospitati volatili e mammiferi terrestri provenienti da tutto il mondo. Per ogni animale è stato creato il proprio habitat naturale. Da non perdere gli struzzi, gli emù, le manguste ed i lama; inoltre, non passano inosservati i chiassosi pappagalli e gli ospiti esotici della grande voliera, la più estesa d’Italia.

La famiglia Colucci intende precisare che l’accesso è libero e gratuito nelle aree interessate dal tour, non è prevista alcuna prenotazione per la visita ed è possibile scattare foto od effettuare riprese video solo agli animali.

Tutte le news sull’evento sono consultabili sulla pagina Facebook.