Abaterusso: “In Puglia il reddito di dignità è realtà”

Nota del consigliere regionale Pd, Ernesto Abaterusso

“Esprimo grande soddisfazione per il risultato ottenuto oggi con l’approvazione della Legge Regionale che introduce il Reddito di Dignità.
Un risultato, quello raggiunto oggi, che premia il duro lavoro svolto in questi mesi dalla Giunta, dal Consiglio regionale e dagli uffici competenti e che segna in maniera positiva tutta la X legislatura.
La Puglia si pone così come regione apripista nell’affrontare il problema legato ai bisogni delle persone garantendo loro adeguata dignità.
Un provvedimento, quello votato oggi, che è il frutto di un grande lavoro di discussione e confronto fra tutte le parti politiche.
La misura approvata oggi dal Consiglio regionale è un ottimo risultato per dare una risposta immediata ai cittadini che vivono in uno stato di difficoltà e che in Puglia, regione dove la crisi sta falciando intere generazioni, non poteva più essere rimandata.
Grazie al sostegno di tutte le forze di maggioranza la Puglia approva oggi una legge che ha il lodevole obiettivo di consentire ai cittadini che vivono in uno stato di difficoltà di vedersi riconosciuto un reddito di dignità e permettere così il loro reinserimento nella società e nel lavoro: 600 euro al mese a 20mila famiglie che versano in un profondo stato di bisogno e disagio.
Oggi abbiamo scritto una bella pagina di politica. Adesso però spetta a tutti noi impegnarci per far sì che questa legge trovi la massima applicazione. E questo è un impegno che deve andare oltre il colore politico perché è nell’interesse di tutti i cittadini pugliesi agire subito”. /comunicato