Apparati burocratici, Borraccino: “Serve un cambio di passo per l’organizzazione nella nostra Regione”

borraccino

Una nota del presidente della II Commissione, Cosimo Borraccino

Ritengo opportuno che ci sia bisogno, rispetto alle questioni riguardanti l’organizzazione degli apparati burocratici della nostra Regione, della sua funzionalità ed adeguatezza alle sfide che si dovranno affrontare, di un cambio di passo!
E’ l’ora di dare certezze ai dipendenti ed alla intera comunità pugliese.
Non sono più rinviabili, sottolinea Borraccino, decisioni e scelte che da troppo tempo restano nel limbo e, forse, a conoscenza di pochi.
Contrattazione decentrata, concorsi espletati le cui graduatorie non sono state utilizzate, questioni del personale precario, scorrimento delle graduatorie dei Concorsi di cat. B e C., incentivazione all’esodo dei dipendenti in servizio, disagio per il personale nelle sedi ex CIAPI ed ex ENAIP…sono solo alcuni temi da studiare.
Nei prossimi giorni, conclude il Presidente della II^ Commissione (Affari del Personale), per ciò che mi occupa, avvierò una organica iniziativa di sollecitazione e confronto, affinché si possano determinare le condizioni per arrivare a scelte eque ed efficaci proprie di una buona Amministrazione: non a caso il principio di buon andamento della P.A. è spessissimo paragonato a quello del buon padre di famiglia.