BARATTO AMMISTRATIVO, ANCHE MONTE SANT’ANGELO APPROVA ISTANZA M5S. BARONE: “BASTA POCO PER CAMBIARE LE COSE”

Da poche ore, approvando un’istanza degli attivisti del M5S e della Consigliera Regionale Rosa Barone, è stato istituito nel Comune di Monte Sant’Angelo il baratto amministrativo . L’iniziativa, già portata avanti con successo dal M5S anche al Comune di Bari, permetterà a i cittadini in difficoltà di “pagare” le proprie tasse con il Comune, lavorando gratis per esso.

 

Esprime la sua soddisfazione la consigliera regionale M5S Rosa Barone : “In un paese con una giunta sciolta per mafia – dichiara – è una grande gioia poter dare dare concretamente ai cittadini e soprattutto quelli appartenenti alle fasce più deboli, la possibilità di barattare le tasse locali con lavori socialmente utili. Un plauso va ai nostri attivisti che si impegnano per il prossimo e per migliorare la realtà del proprio comune.” Il progetto è stato infatti portato avanti grazie all’interessamento di semplici cittadini e attivisti come Domenico Accarino, del Meetup M5S di Monte Sant’Angelo.
“Presto – conclude Barone – mi recherò personalmente dai commissari prefettizi del Comune di Monte Sant’Angelo, con cui vorrei complimentarmi per aver posto in essere questa istanza, al quale ci auguriamo seguiranno altri progetti. Talvolta basta poco per cambiare le cose.