Capurso, arrestato incensurato per ricettazione

Ieri pomeriggio, a Capurso, la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 38enne di Capurso, incensurato, ritenuto responsabile di aver commesso il reato di ricettazione.

Nell’ambito di specifici servizi mirati a contrastare i reati predatori posti in essere in danno di autotrasportatori, personale della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bari ha individuato e controllato di alcuni box nella disponibilità del denunciato. L’attività ha consentito di rinvenire  e sequestrare tre autovetture, un’audi A8, una Mazda 6 ed una  Volkswagen Passat, tutte equipaggiate con una lastra di acciaio, costruita artigianalmente,  ancorata dietro lo schienale  posteriore dei veicoli in modo tale da attutire eventuali colpi  di arma da fuoco. Durante il controllo, inoltre, sono stati sequestrati numerosi attrezzi atti allo scasso, passamontagna, guanti ed alcune ricetrasmittenti idonee a captare le conversazioni delle forze di Polizia.PS stradale 2L PS stradale 3L

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare l’eventuale utilizzo di quanto posto sotto sequestro in eventi delittuosi avvenuti di recente.