LA GIUNTA REGIONALE TERRITORIALE SI RIUNISCE DOMANI A BRINDISI

EMILIANO: “PROSEGUE L’IMPEGNO PRESO CON I PUGLIESI PER AVVICINARE LA GIUNTA AI TERRITORI”.

 

La Giunta regionale si riunirà domani, mercoledì 2 marzo, a Brindisi, presso il palazzo della Provincia, in via De Leo 3.

Si tratta di una Giunta territoriale, durate la quale il presidente Michele Emiliano e gli assessori incontreranno i rappresentanti istituzionali locali e le forze sociali per esaminare le varie problematiche e le proposte a livello provinciale.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming su www.regione.puglia.it.

“Dopo la prima giunta territoriale che abbiamo riunito a Taranto dichiara il presidente Emiliano – adesso è la volta di ascoltare i principali attori della provincia di Brindisi. Avvicinare l’attività della Giunta ai territori è stato un preciso impegno preso durante la campagna elettorale. Il percorso va avanti e proseguirà per tutto il mandato coinvolgendo tutte le province. Mantenere un filo diretto con le comunità, recarsi nei diversi luoghi per parlare di temi e questioni specifiche, accorciare le distanze tra assessori regionali e istituzioni locali sono elementi che caratterizzano questa amministrazione regionale”.

Saranno presenti tutti i componenti della Giunta Regionale, tutti i capi Dipartimento e sono stati invitati tutti i Consiglieri Regionali e i Parlamentari brindisini.

Parteciperanno il Presidente della Giunta provinciale e i consiglieri.

Tra i Sindaci hanno confermato la presenza i primi cittadini di Carovigno, Ceglie Messapico, Cellino San Marco, Cisternino, Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, Oria, Ostuni, San Donaci, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Villa Castelli.

Inoltre parteciperanno tra i Sindacati il segretario territoriale di CGIL, CISL, UIL, UGL, COBAS. Il Direttore dell’ASL Brindisi, il responsabile provinciale dell’INAIL, il Direttore dell’ufficio Scolastico provinciale, il direttore dell’Archivio di Stato territoriale, il Presidente dell’ANCE, il console del regno dei Paesi Bassi. Confindustria Brindisi parteciperà con il suo Presidente provinciale e altri importanti esponenti. Parteciperanno il Presidente  dell’ASI e i Presidenti di Confocommercio,  della Camera di Commercio, della Confesercenti,di Confagricoltura, della CONFAPI, dell’Unione Provinciale Agricoltori, della CIA, della Coldiretti, della CNA, della CLAAI, di COPAGRI, di Federconsumatori, di Federlaberghi, delle ACLI, della Fondazione Dott. Antonio Di Giulio, del FORUM Torre Guaceto, dell’associazione cicloamici, del Presidente della LEGACOOP, dell’Adoc, della Caritas. Infine, parteciperanno delegazione di lavoratori della Provincia di Brindisi, della società Santa Teresa, dell’ex EVC, dell’azienda Versalis. L’elenco è solo indicativo ed è comunque in continuo aggiornamento.