RIORDINO SANITARIO, M5S: “EMILIANO SI RIFIUTA DI INFORMARE I PUGLIESI. VENGA A RIFERIRE IN COMMISSIONE”

“Nella giornata odierna Emiliano si è ancora una volta rifiutato di informare i cittadini pugliesi riguardo il piano di riordino sanitario.” queste le dure accuse che i consiglieri M5S della commissione Sanità Mario Conca e Marco Galante nei confronti del Presidente della Regione.

 

Infatti questa mattina, dopo che tutti i consiglieri di opposizione avevano fatto richiesta di consiglio monotematico in merito, Michele Emiliano ha risposto di “non avere niente da dire”.
Si è insomma rimangiato la parola  – proseguono i cinquestelle – nonostante subito dopo la pubblicazione dei dati sulla sanità pugliese dell’Istituto Sant’Anna, il presidente nonchè assessore alla sanità avesse dato in aula la sua esplicita disponibilità a discutere con i consiglieri che ne avessero fatto richiesta, la bozza di riordino sanitario. Ecco perchè proprio una settimana fa – incalzano Conca e Galante – abbiamo richiesto formalmente una audizione di Emiliano in Commissione Sanità perché venga a riferire ufficialmente alla commissione competente, in merito alla rivoluzione che sta pianificando nella sanità pugliese. I cittadini hanno il diritto di conoscere cosa accade nel loro territorio e la politica ha il dovere di dare delle risposte. Ribadiamo inoltre – concludono – la necessità di un consiglio monotematico sulla questione.”