La Puglia coordinerà i Corecom italiani. Felice Blasi eletto presidente

Alla Puglia il coordinamento nazionale dei Corecom. Il presidente del Comitato radiotelevisivo pugliese, Felice Blasi, è il nuovo coordinatore nazionale dei Comitati regionali per le comunicazioni. È stato eletto a larga maggioranza dai colleghi dei Corecom regionali. Subentra al toscano Sandro Vannini. Vice coordinatore sarà la presidente del Corecom Basilicata Giuditta Lamorte.
Soddisfatto il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo: “è un ulteriore e prestigioso riconoscimento del buon lavoro che il Corecom Puglia conduce da anni e che ha ricadute positive sui cittadini. Da una parte, per il costante e competente monitoraggio del rispetto delle regole nella comunicazione, un settore vitale per la nostra società. Dall’altra, per la crescente attività di conciliazione delle vertenze tra gli utenti e i gestori delle telecomunicazioni, che aiuta tanti cittadini a risolvere in breve e in mondo soddisfacente eventuali contenziosi che riguardano servizi di telefonia, web e televisioni a pagamento”.
“Come riconosciuto dall’Agenzia nazionale per le comunicazioni (AGCOM) nell’ultima relazione annuale – dichiara Blasi – il ruolo sempre più operativo nel Coordinamento ha favorito la risoluzione di problematiche in tema di comunicazione in modo uniforme sull’intero territorio nazionale. Con l’indispensabile supporto della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali, il mio impegno sarà volto a consolidare i risultati ottenuti nell’azione dell’organismo”. (fel)