Teca del Mediterraneo: Il 25 febbraio presentazione del volume dedicato Enzo Fiermonte

Giovedì 25 febbraio 2016, alle ore 16.30, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, si terrà la presentazione del volume L’avventurosa vita di Enzo Fiermonte, di Giovanni Memola (Edizioni dal Sud, 2016).
La pubblicazione delinea la vita e la carriera avventurosa dell’attore pugliese Enzo Fiermonte (Bari, 1908 – Mentana [RM], 1993) noto, tra l’altro, per aver interpretato Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti.
Il volume fa parte della sezione di studi storico-critici sul cinema, compresa nella collana “Percorsi di Teca”. La sezione, che si avvale della collaborazione del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), si propone di analizzare l’attività dei cineasti pugliesi, sul cui lavoro ci sono ancora poche testimonianze.
Alla presentazione, dopo il saluto istituzionale di Daniela Daloiso, dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, interverranno: Giovanni Memola, autore del volume, Vito Attolini, critico cinematografico e Anton Giulio Mancino, Università di Bari e Macerata.

Per informazioni: Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”
Via Giulio Petroni, 19/a – 70124 Bari
Tel.: 0805402759 email: progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it
Sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia – Twitter: @TecaMediterrane
YouTube: Teca del Mediterraneo