TRENITALIA REGIONALE PUGLIA: DANNEGGIATA UNA BIGLIETTERIA AUTOMATICA A POLIGNANO A MARE

 

  • ammontano ad oltre 40.000 euro i danni provocati da questi atti vandalici

 

Bari, 15 marzo 2016

 

Vandalizzata questa notte una delle due biglietterie automatiche della stazione di Polignano a Mare (BA).

 

E’ la quinta biglietteria automatica, sulle quarantadue pugliesi, presa di mira da ignoti per tentativi di furto o vandalizzazioni. Il danno economico ammonta finora ad oltre 40 mila euro.

 

Grazie agli innovativi sistemi antieffrazione e ai dispositivi di allarme che ne aumentano la sicurezza contro i furti, non è stato possibile rubarne il contenuto. Nel tentativo di furto però sono stati provocati danni per circa 1.000 euro e pregiudicato il regolare funzionamento della macchina.

 

In attesa del suo ripristino,  i viaggiatori  in partenza potranno acquistare i biglietti servendosi dell’altra biglietteria automatica di stazione che accetta monete e carte di credito o bancomat, oppure recandosi presso i punti vendita Lottomatica, Sisal e Punto Servizi presenti in paese. L’elenco è consultabile su www.trenitalia.com.

 

Inoltre, il biglietto si potrà acquistare on line da pc o tramite l’app di Trenitalia su smartphone e tablet e a bordo treno con un sovrapprezzo di 5 euro avvisando il capotreno all’atto della salita.

 

Trenitalia ha sporto regolare denuncia.