Zullo: “Ma il presidente Emiliano quale idea ha della democrazia? Assurdo il suo comportamento per la proroga di un anno del Pptr!”

Dichiarazione del presidente del gruppo CoR, Ignazio Zullo.
“La maggioranza assoluta e quindi il pensiero unico deve essere un retaggio politico, ma soprattutto mentale del presidente Emiliano.
Speriamo di aver compreso male lo sfogo finale che lo stesso ha avuto al termine della votazione della proposta avanzata da noi Conservatori e Riformisti, ma anche da un consigliere del Partito democratico, perché fosse concesso un anno di proroga (la scadenza annuale e’ il prossimo 23 marzo e la stragrande maggioranza dei Comuni non sono pronti) per adeguare il Piano Paesaggistico regionale agli strumenti urbanistici comunali.
La proposta è stata votata a stragrande maggioranza con l’astensione di Noi a Sinistra e il voto contrario del Movimento 5 Stelle.
Questo sarebbe bastato per far dire a Emiliano che non intende far seguito alla volontà del Consiglio regionale. E allora ci chiediamo: ma il presidente quale idea ha della democrazia? Pensa di governare con il pensiero unico? Perché se è così gli ricordiamo che è stato eletto democraticamente e quindi non può governare con fare dittatoriale” ./comunicato