Zullo: “Irregolarità appalti ASL, Emiliano non faccia finta di non sapere”

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

“Non ci meravigliamo più! Emiliano ormai è il personaggio “dell’avevo detto prima io”. Ma mai del “faccio prima io”!
Ieri il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, segnala alle Autorità giudiziarie pugliesi alcune presunte irregolarità nella gestione degli appalti dei rifiuti: pronta la risposta di Emiliano che applaude all’iniziativa e afferma “l’ho detto prima io”!
E allora non vorremmo essere noi nella condizione di dire: l’avevamo detto prima noi, quando si farà luce sul perpetuarsi di continue, anomale e irregolari proroghe degli appalti nelle Asl. Gare che vengono bandite e poi non aggiudicate, imprenditori che vengono avvantaggiati rispetto ad altri, servizi sanitari che vedono le Asl pagare prezzi completamente diversi. Anche questa è la Sanità che non funziona in Puglia, non solo quella che riguarda l’ospedalizzazione o le cure territoriali. Una Sanità che proprio perché irregolare sul piano amministrativo produce quello spreco di denaro che poi tocca ai cittadini sanare con ticket e super-ticket.
Il presidente Emiliano, anche in qualità di assessore alla Sanità, non può far finta di non sapere nulla, perché questa volta “noi l’abbiamo detto” e lo continuamo a dire da anni inascoltati. Salvo, poi, di fronte all’intervento di qualche Autorità svegliarsi e dire: ma io l’avevo detto!” /comunicato