Ventisei  Studenti  del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli a Roma per il Giubileo dei Ragazzi dal 22 al 25 aprile 2016

Ci saranno anche gli Studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Monopoli, previsto a Roma, per il Giubileo dei Ragazzi dal 22 al 25 aprile 2016. Si tratta di ventisei studenti accompagnati dai docenti Giovanni Guarelle e Gabriella Ostuni che nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo dei ragazzi, Crescere Misericordiosi come il Padre parteciperanno alla Festa dei ragazzi guanelliani del Centro Sud-Italia.

Nella mattinata del 23 aprile si terrà il Pellegrinaggio Giubilare verso la porta Santa di San Pietro partendo da una delle 3 chiese giubilari (San Salvatore in Lauro, San Giovanni ai Fiorentini, Santa Maria in Vallicella) per la preparazione alla Confessione che si svolgerà all’interno del colonnato dove saranno allestiti i confessionali. Nel pomeriggio tutti in cammino verso lo Stadio Olimpico dove si terrà la Festa dei ragazzi con la partecipazione degli artisti da Lorenzo Fragola a Francesca Michielin e ancora Rocco Hunt, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Benji e Fede, Dear Jack.

Domenica 24 aprile, in mattinata, alle ore 10.00, Santa Messa con papa Francesco in piazza San Pietro e nel pomeriggio visita libera per gruppi di appartenenza al centro di Roma e ad alcune piazze per conoscere le esperienze delle tende della misericordia.  La delegazione del Polo Liceale è parte degli oltre 70 mila ragazzi provenienti dall’Italia e dal mondo. L’evento, in occasione del Giubileo dei Ragazzi è indetto da Papa Francesco ed è organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei.